lunedì 22 luglio 2024

San Teodoro: ABC Sardegna inaugura un bene confiscato alla criminalità organizzata


Il 23 luglio segna una data significativa per la comunità di San Teodoro . In questa giornata, l'Associazione Bambini Cerebrolesi della Sardegna (ABC Sardegna) inaugurerà un immobile di grande importanza, un bene confiscato alla criminalità organizzata, trasformandolo in un simbolo di legalità e speranza.

L'immobile, situato in località Baia Salinedda , diventerà un laboratorio di Vita Indipendente, un progetto che mira a promuovere l'autonomia e l'indipendenza delle persone con disabilità.

La cerimonia di inaugurazione sarà impreziosita dalla lettura di un messaggio dedicato dal Presidente della Repubblica e dall'intervento in video del Ministro per le Disabilità. La presenza di autorità civili e religiose, insieme a familiari, operatori e volontari dell'Associazione, sottolinea l'importanza dell'evento di questa nobile causa.

L'ABC Sardegna ha vinto un bando dell'Agenzia Nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata (ANBSC), che ha permesso di destinare questo immobile a un uso così prezioso. La struttura, immersa nella natura, consentirà di attuare esperienze di vita indipendente attraverso il progetto Dopo di Noi e verso percorsi di vita indipendente di persone con disabilità Si può fare!, che coinvolgerà anche altre realtà del Terzo settore della Sardegna e della penisola, operando dodici mesi all'anno.

L'inaugurazione del bene confiscato a San Teodoro è la testimonianza che anche nei luoghi un tempo segnati dall'ombra della criminalità, può risplendere la luce della solidarietà e dell'impegno civile.

Nessun commento:

Posta un commento