martedì 16 luglio 2024

Trump, il Sopravvissuto

 

Una foto storica, un simbolo di resistenza

A molti non è mai piaciuto per via del suo carattere, perchè non è un ecologista, perchè pensa di essere l'unico nel suo partito e oltre che possa guidare la Nazione. O forse perchè nonostante tutti i difetti è stato l'unico presidente eletto che non ha portato gli USA in una delle sue innumerevoli guerre, perchè ha stretto la mano a Kim Jong-Un, cercando di portare la pace nella penisola coreana (nonostante la presenza di basi statunitensi in Corea del Sud e Giappone). E anche adesso mentre da oltre due anni, va avanti il conflitto in Ucraina, lui è l'unico che ha "osato" parlare di pace, mentre tutti gli altri, parlano solo di esportare armi e nessuno pensa di portare seriamente Ucraina e Russia ad un vero tavolo di pace. O forse può aver dato fastidio che in passato se la sia presa con l'Europa, sia per quanto riguarda gli scambi commerciali, i dazi e perchè i paesi del vecchio continente non volevano spendere il proprio 2% del PIL nazionale per contribuire alle spese della NATO.

Nonostante tutti i suoi pregi e i suoi difetti, visti durante la sua presidenza, Donald Trump, dopo l'attentato che lo ha consacrato a "uomo fortunato" o forse "prescelto" come direbbe qualcuno, The Donald ha mostrato a tutti la sua forza d'animo, con quella foto ormai diventata un simbolo, dove con il pugno alzato, in segno di resistenza, e con l'orecchio insanguinato, ha probabilmente portato il tycoon sulla strada della vittoria verso la Casa Bianca.

Il giovane attentatore, pieno d'odio e di inesperienza nell' usare un'arma da fuoco, ha fatto diventare Trump un simbolo di resistenza, il Sopravvissuto per eccellenza, che piaccia o meno, che sia simpatico o meno.

1 commento:

  1. Vincerà Trump, avrebbe vinto anche senza questo assurdo attentato, chiaramente ora ha ancora più chance

    RispondiElimina